Ciao a tutti, ho una richiesta particolare: mi servirebbe di capire cosa e come utilizzare per coprire un tratto di circa 2-300 metri tramite rete Wi-Fi . Si tratta di un campo in campagna sostanzialmente privo di ostacoli. Vorrei una soluzione cheap, non ho problemi con una soluzione mezzo accroccata fai da te 😄. Grazie!

  • LucciolaXlanterna@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Per distanze così ampie ti conviene prendere dispositivi non omologati, ma il punto è cosa ci vorresti fare… Ma la rete telefonica no? Se questa prende poco e la campagna è di tua proprietà, verifica che qualche gestore telefonico non sia interessato a installare da quelle parti un ripetitore! Così ci guadagni soldi e risolvi i problemi di copertura…

    Per gli accrocchi, invece prova a dare un’occhiata qua https://www.ripetitoregsm.it/guida-allinstallazione/

    • cat@feddit.itOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      1 year ago

      Il caso d’uso è il seguente: ho una telecamera esterna vicino casa che copre una zona di questo campo. Questa è collegata al wifi di casa ed è relativamente vicina, adesso vorrei aggiungerne un’altra per coprire un’altra zona più lontana: volevo continuare a sfruttare l’attuale “infrastruttura” senza dover cambiare troppo.

      • iam0day@feddit.it
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        2
        ·
        1 year ago

        Non è possibile far passare direttamente un cavo Ethernet? La telecamera è dotata di standard PoE? A mio parere, per queste cose bisogna affidarsi a persone competenti, soprattutto utilizzando telecamere IP omologate e non aggeggi cinesi.

        • cat@feddit.itOP
          link
          fedilink
          arrow-up
          3
          ·
          1 year ago

          No, non posso far passare un cavo. Comunque è una soluzione fai da te, che faccio nel tempo libero. Il mio obiettivo non è avere una soluzione bella o competente.